IL TUMORE NON E' UN NEMICO IMBATTIBILE
di Gianni Bonadonna, Pinuccia Valagussa e Roberta Negri
a cura di Fondazione Michelangielo e Istituto Tumori di Milano
non e' nelle librerie, e' distribuito ai medici : chiedetelo ai vostri oncologi curanti
"Chiedere il mio pensiero al suo ultimo lavoro "Il tumore non è un nemico imbattibile" mi ha stupita, ma è nella personalità del dott. Gianni Bonadonna la capacità di sorprendere con colpi di scena.
Dice infatti nel suo libro: "..quindi io sono il personaggio un pò misterioso, un pò polemico, un pò americano che vuole in Italia quello che ancora non c'è".
Ho letto attentamente pagina per pagina prima di esprimere, spero in modo appropriato, il mio pensiero.
Trovo il libro di Gianni Bonadonna di particolare interesse e coinvolgente; capace di incuriosire l'attenzione della platea oggigiorno sempre puiù consapevole ed esigente alle informazioni in campo oncologico.
"Il tumore non è un nemico imbattibile" offre al lettore pagine scritte con maestria. Notizie e dati, anche se in alcuni casi un pò i nquietanti, ma sempre con spiccato senso di coraggio e speranza, altre condite con un pò d'ironia o intrecciate a passaggi di storia e cultura.
Un libro dettato col pensiero da Maestro in questo viaggio attraverso la malattia tumore. Per farci conoscere e sapere di più sulla "Storia della Medicina Oncologica" e che risponde a domande: come affrontare la malattia cancro, come si formano i tumori, come si prepara al fututo l'oncologia, curare sempre, guarire a volte. Perchè... Perchè di cancro si guarisce, ma incarna ancora un grande enigma che riguarda l'intera umanità.
Grazie Gianni per tutto questo."
Adele Genghini
autrice di Dignita' e Rispetto ( AltroMondo ed.) sulla sua esperienza con la malattia oncologica
-fu curata di un linfoma di Hodgkin proprio dal dr. Bonadonna-
:::::: Creato il : 07/10/2012 da Magarotto Roberto :::::: modificato il : 07/10/2012 da Magarotto Roberto ::::::