Cari amici del sito perunavitacomeprima.org
anche a noi sono giunti in questi giorni i ringraziamenti da parte dei genitori di Anna Lisa
morta l'anno scorso dopo aver tenuto per mesi un blog seguitissimo in cui raccontava la sua vita con la malattia
assieme ad un invito importante
ecco la lettera :
" Carissimi,
purtroppo o per fortuna siete cosi numerosi da impedirmi di farlo in maniera personale ma mi auguro che queste poche righe arrivino comunque al cuore di ognuno di voi.
Sentiamo il dovere di scrivervi soprattutto per ringraziarvi di cuore per tutto l'affetto e la vicinanza che in questo lungo periodo di sofferenza avete dimostrato a noi tutti, in primis ad Anna Lisa; per il supporto nonchè per il conforto amichevole e sincero che ognuno di voi, a suo modo, ha voluto offrire in ogni circostanza e che, in questi momenti rappresentano fonte di sostegno indispensabile per riuscire a superare serenamente anche le situazioni più difficili.
Così come auspicato dalla stessa Anna Lisa ,vorremmo dare un senso al grande moto di commozione che ha provocato la sua storia e per quanto possibile, trasformare il dolore in un progetto benefico: raccogliere fondi per istituire borse di studio e finanziare progetti di ricerca dedicati in modo specifico a quel genere di tumori mammari definiti tripli negativi, per i quali ancora non si dispone di
terapie mirate ed efficaci. E' con questo intento e grazie al sostegno di Oltreilcancro.it che è nata "Annastaccatolisa", l'Associazione fondata da noi famigliari e dagli amici più cari per la prevenzione, la ricerca e la cura dei carcinomi mammari (per qualsiasi informazione potete consultare il sito www.annastaccatolisa.org ).
Tutti coloro che fino all'ultimo hanno voluto sostenere cosi caldamente Anna Lisa attraverso il suo blog, saranno felici di sapere che ora il suo diario sul web è diventato un libro.
“Toglietemi tutto ma non il sorriso”, edito da Mondadori per la collana Strade Blu, reperibile in tutte le librerie dal 17 Aprile.
Segnaliamo che una parte del ricavato della vendita del libro andrà devoluto all'Associazione "Annastaccatolisa".
Dobbiamo un ringraziamento speciale a colui che ha voluto attivamente partecipare a questo progetto, scrivendo la prefazione al Libro stesso, il dr. Mario Calabresi.
Cogliamo dunque l'occasione per invitare tutti voi alla Presentazione Ufficiale che si svolgerà il giorno 28 Aprile 2012 presso il Salone storico delle Terme Excelsior di Montecatini Terme, viale Verdi dalle ore 17.30 durante la quale interverranno coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questo progetto davvero importante;
Detto questo, rinnoviamo il mio "grazie" a tutti voi per ciò che avete voluto condividere con noi fino ad ora e per tutto l'affetto che ancora deciderete di farci sentire.
Vi abbraccio forte,
Mamy Roberta e Andrea "
Noi tutti la ricorderemo per sempre come una donne forte, coraggiosa
esempio luminoso di fede nella vita
dr.Roberto Magarotto
:::::: Creato il : 22/04/2012 da Magarotto Roberto :::::: modificato il : 22/04/2012 da Magarotto Roberto ::::::