In questo sito vengono utilizzati cookies tecnici necessari alla fruizione del sito stesso. Vengono inoltre utilizzati cookies di terze parti (google) per la raccolta di informazioni sulla fruzione del sito. Non vengono in alcun modo raccolte informazioni in grado identificare gli utenti. Le informazioni raccolte non vengono in alcun modo cedute ad altri soggetti.

>> news
no ai 18 milioni !( Casale contro Schmidheiny nella causa Eternit [03/02/2012]

 

20120203_135148_4CC2701F.jpg

Roma, 3 feb. (TMNews) - Il comune di Casale Monferrato rinuncia alla proposta di transazione e al risarcimento di 18 milioni di euro offerto dai legali di Stephan Schmidheiny, nell'ambito del processo Eternit. Lo comunica la giunta in una nota, sottolineando: "Ora andiamo avanti con lo Stato al nostro fianco". La giunta di Casale Monferrato, si è infatti riunita stamattina, e "ha messo la parola fine ai sofferti dibattiti delle ultime settimane sulla possibilità di accettare l'offerta di oltre 18 milioni di euro presentata dall'imputato svizzero Stephan Schmidheiny, a titolo di transazione nel processo Eternit".

A poco più di una settimana dalla sentenza prevista per il 13 febbraio, l'amministrazione comunale ha deciso di rifiutare la proposta presentata dalla Becon A.G. per conto di Schmidheiny e di proseguire invece lungo il percorso delineato a livello istituzionale con il ministro della Salute Renato Balduzzi e con il ministro dell'Ambiente Corrado Clini, nel corso dell'incontro tenutosi a Roma lo scorso 26 gennaio. "L'obiettivo - spiega l'amministrazione comunale - è quello di arrivare alla stipula di una sorta di accordo di programma che impegni lo Stato e le amministrazioni locali a risolvere l'emergenza di Casale Monferrato".

 

 


::::::    Creato il : 12/02/2012 da Magarotto Roberto    ::::::    modificato il : 12/02/2012 da Magarotto Roberto    ::::::