In questo sito vengono utilizzati cookies tecnici necessari alla fruizione del sito stesso. Vengono inoltre utilizzati cookies di terze parti (google) per la raccolta di informazioni sulla fruzione del sito. Non vengono in alcun modo raccolte informazioni in grado identificare gli utenti. Le informazioni raccolte non vengono in alcun modo cedute ad altri soggetti.

150!!! la storia continua (una lettera di Mario Grazioli) [13/10/2011]

Mario Grazioli festeggiato per  le 150 infusioni di temsirolimus 

da una parte dell'equipe dell'Oncologia  dell'Ospedale S.Cuore di Negrar

150!

La storia, non solo d’Italia, continua.

 

150. Era un traguardo augurale, scaramantico, forse utopistico.

Pensare di raggiungere quota 150 terapie, di aggiungere altri quindici mesi al mio già fortunato carnet della vita strappata era soprattutto un augurio per un’impresa che forse non ha molti precedenti.

Ci siamo arrivati.

Abbiamo stabilito un altro Campo nella scalata di una montagna virtuale che ha pareti aspre e la cima invisibile, negata da uno strato impenetrabile di nubi nere.

E’ la performance di una cordata che ha trovato una straordinaria sintonia nella caparbia volontà di un excelsior che è più vicino ad una ricerca di no limits che alla lirica di Henry Longfellow.*

Medici ed infermiere sono stati guide impeccabili e sapienti nel miglior utilizzo degli strumenti a disposizione per affrontare e proseguire nel percorso scelto, nel trovare ogni appiglio utile a seguire la via direttissima. Messo in sicurezza tra loro, li ho seguiti con estrema fiducia, affrontando ogni nuovo passaggio in serena consapevolezza .

Sono cosciente di non avere nessuna chance per raggiungere una vetta negata, ma sapevo, fin dal primo tiro di corda, che questa si sarebbe logorata con il tempo, e so che un giorno questa corda frusta cederà all’ultimo strappo.

Allora forse si apriranno le ali e veleggerò, con un ampio, eterno volo d’aquila, su un mondo nuovo, ai confini di un universo che mi ha sempre affascinato di angoscia sottile d’infinito.

 

Mario Grazioli

 

Un grazie di cuore ( e di rene ) a tutti. E se qualcuno trova in queste parole segnali per sperare in una sopravvivenza lunga e dignitosa, sarò lieto di essere stato un testimonial credibile del continuo progresso della medicina, dell’efficacia dei nuovi farmaci e di una struttura sanitria di alto livello professionale e di elevato spessore umano.

MG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 H. Longfellow – scrittore e poeta  statunitense

1807-1882

 


::::::    Creato il : 13/10/2011 da Magarotto Roberto    ::::::    modificato il : 13/10/2011 da Magarotto Roberto    ::::::
Commenti (1)
#1 commento inserito da : marsala rossella il giorno : 22/10/2011 alle ore: 9.25

testo:


Ciao Mario, ti ho conosciuto e ascoltato con profonda partecipazione e ammirazione all'ultimo convegno del Maggio scorso. Sono felice di sapere che la tua resistenza, la tua fiducia siano state premiate da questo traguardo. Credo fermamente che la tua storia sia un esempio per tutti noi. Ti auguro di cuore di continuare il tuo percorso verso mete ancora più elevate, affinché la tua testimonianza possa continuare ad infondere speranza. Buona vita! Rossella
Commenta questo testo
Nome:
Cognome:
E-Mail:
IL TUO MESSAGGIO 
Codice di sicurezza verifica visuale
riporta i caratteri visualizzati nell'immagine