In questo sito vengono utilizzati cookies tecnici necessari alla fruizione del sito stesso. Vengono inoltre utilizzati cookies di terze parti (google) per la raccolta di informazioni sulla fruzione del sito. Non vengono in alcun modo raccolte informazioni in grado identificare gli utenti. Le informazioni raccolte non vengono in alcun modo cedute ad altri soggetti.

un saluto da Rossella [19/09/2011]

 

Quest'anno, lo scorso Febbraio, ho compiuto 50 anni e mio marito per festeggiare mi ha regalato uno splendido viaggio. Abbiamo scelto di attendere l'estate, in modo che anche Alice potesse venire con noi e così a fine Luglio un aereo ci ha portati in Perù! E' stato un viaggio splendido, anche se un tantino faticoso: 10 giorni da una parte all'altra del Perù per vedere tutto l'importante (e ancor di più ce ne sarebbe!), con alzatacce all'alba e km e km di auto per coprire le distanze non collegate da aeroporti, e poi l'altitudine che aggiunge spossatezza. A dire il vero, la mia pressione bassa (che ai tempi della chemio mi aveva creato qualche problema) qui si è rivelata una base perfetta: il famoso "soroche" (spauracchio di tutti i turisti in Perù) mi ha provocato solo un po' di insonnia e nulla più. In compenso, mio marito ha patito per tutti noi, poverino: mal di testa, nausea, spossatezza ..... e quindi "si faceva 'na pumpiata", come dicono a Napoli, vale a dire 5/10 minuti di ossigeno al mattino prima di ogni escursione e altrettanti la sera al rientro. Ogni albergo mette a disposizione dei clienti le bombole di ossigeno e nei migliori le trovi anche in camera, formato portatile.
Oggi quando guardo le foto mi sembra quasi di averlo sognato il Machu Picchu: non so se tu sei mai stato, ma l'emozione che si prova quando finalmente arrivi lassù e te lo trovi ai tuoi piedi è da togliere il fiato! Soprattutto se, per una malattia o altro, in un periodo della tua vita hai pensato "quante meraviglie esistono al mondo che io non farà più in tempo a vedere" ..... e poi, invece, d'improvviso sei lì, di fronte a uno dei tuoi sogni ....... Vabbè che io mi commuovo facilmente, è vero, ma trovarmi lassù è stato come ricevere un dono insperato, per il quale non riuscivo a smettere di ringraziare con il cuore gonfio di emozione.

 


::::::    Creato il : 19/09/2011 da Magarotto Roberto    ::::::    modificato il : 19/09/2011 da Magarotto Roberto    ::::::
Commenta questo testo
Nome:
Cognome:
E-Mail:
IL TUO MESSAGGIO 
Codice di sicurezza verifica visuale
riporta i caratteri visualizzati nell'immagine