In questo sito vengono utilizzati cookies tecnici necessari alla fruizione del sito stesso. Vengono inoltre utilizzati cookies di terze parti (google) per la raccolta di informazioni sulla fruzione del sito. Non vengono in alcun modo raccolte informazioni in grado identificare gli utenti. Le informazioni raccolte non vengono in alcun modo cedute ad altri soggetti.

>> news
chiama: il primo call center oncologico (IOV-Padova) [22/04/2011]

 

  Paolo Betteto e Carlo Castoro alla presentazione di CHIAMA 

L’informazione come cura. "CHIAMA" incontra i giovani

Il primo call center oncologico in Veneto "CHIAMA" la creatività degli studenti perché il primo passo nella cura è l’informazione.

Il primo call center oncologico, (CHIAMA), nasce in Veneto come progetto pilota realizzato in collaborazione con l’Istituto Oncologico Veneto di Padova, con lo scopo di raccogliere e rendere disponibili informazioni sui servizi legati alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura dei tumori. (CHIAMA) riunisce, in un’unica struttura le risposte alle vostre domande.

A rispondere al  numero 848  800 155     dal lunedì al venerdì fra le 10 e le 17, un gruppo di volontari composto da ex-pazienti, infermieri, psicologi e altre figure professionali ( non si fanno pero' consulti medici !)

(CHIAMA) non usa un linguaggio istituzionale ma semplice e informale.

Di qui è scaturita l’idea di coinvolgere i giovani facendoli diventare parte attiva del progetto attraverso l’iniziativa “L’informazione come cura, (CHIAMA) incontra i giovani”.

  La presentazione di “CHIAMA” si  e' tenuta  a Padova, Caffè Pedrocchi – Sala Rossini, il 21 Aprile alle 11.30, e che  ha  visto  la partecipazione dell’Assessore alla Sanità della Regione Veneto, Luca Coletto, del Prof. Pier Carlo Muzzio, Direttore Generale dello IOV e di  Paolo Betteto ( vedi in storie nel nostro sito ) che e' il presidente dell'associazione , di  Carlo Castoro chirurgo oncologo di Padova , di Mario Pappagallo , giornalista scientifico ,   e di  uno scrittore di fama nazionale come Massimo Carlotto 

Ora verrà dato agli studenti un mese di tempo per ideare, realizzare e far pervenire uno spot della durata massima di 2 minuti per promuovere questo innovativo servizio d’informazione.

Il filmato che verrà giudicato come il più creativo e innovativo, in linea quindi con la filosofia del progetto, verrà utilizzato nella comunicazione del progetto, (CHIAMA), e al vincitore verrà riconosciuto un premio simbolico dell’ammontare di 1000 euro oltre alla possibilità di veder apparire il proprio nome nei titoli di coda dello spot a ogni suo passaggio.

I video realizzati dovranno pervenire, sotto forma di CD/DVD, alla segreteria dell’Istituto Oncologico Veneto, in Via Gattamelata 64 a Padova, riportanti la dicitura “Progetto (Chiama CHIAMA) IOV”
entro e non oltre domenica 21 maggio 2011 corredati di una scheda contenente i dati anagrafici e di contatto dell’autore del video.

 


::::::    Creato il : 22/04/2011 da Magarotto Roberto    ::::::    modificato il : 22/04/2011 da Magarotto Roberto    ::::::
chiama al pedrocchi
Commenta questo testo
Nome:
Cognome:
E-Mail:
IL TUO MESSAGGIO 
Codice di sicurezza verifica visuale
riporta i caratteri visualizzati nell'immagine