chiama: il primo call center oncologico (IOV-Padova) [22/04/2011]
Paolo Betteto e Carlo Castoro alla presentazione di CHIAMA
L’informazione come cura. "CHIAMA" incontra i giovani
Il primo call center oncologico in Veneto "CHIAMA" la creatività degli studenti perché il primo passo nella cura è l’informazione.
Il primo call center oncologico, (CHIAMA), nasce in Veneto come progetto pilota realizzato in collaborazione con l’Istituto Oncologico Veneto di Padova, con lo scopo di raccogliere e rendere disponibili informazioni sui servizi legati alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura dei tumori. (CHIAMA) riunisce, in un’unica struttura le risposte alle vostre domande.
A rispondere al numero 848 800 155 dal lunedì al venerdì fra le 10 e le 17, un gruppo di volontari composto da ex-pazienti, infermieri, psicologi e altre figure professionali ( non si fanno pero' consulti medici ! )
(CHIAMA) non usa un linguaggio istituzionale ma semplice e informale.
Di qui è scaturita l’idea di coinvolgere i giovani facendoli diventare parte attiva del progetto attraverso l’iniziativa “L’informazione come cura, (CHIAMA) incontra i giovani ”.
La presentazione di “CHIAMA” si e' tenuta a Padova, Caffè Pedrocchi – Sala Rossini, il 21 Aprile alle 11.30, e che ha visto la partecipazione dell’Assessore alla Sanità della Regione Veneto, Luca Coletto, del Prof. Pier Carlo Muzzio, Direttore Generale dello IOV e di Paolo Betteto ( vedi in storie nel nostro sito ) che e' il presidente dell'associazione , di Carlo Castoro chirurgo oncologo di Padova , di Mario Pappagallo , giornalista scientifico , e di uno scrittore di fama nazionale come Massimo Carlotto
Ora verrà dato agli studenti un mese di tempo per ideare, realizzare e far pervenire uno spot della durata massima di 2 minuti per promuovere questo innovativo servizio d’informazione.
Il filmato che verrà giudicato come il più creativo e innovativo, in linea quindi con la filosofia del progetto, verrà utilizzato nella comunicazione del progetto, (CHIAMA), e al vincitore verrà riconosciuto un premio simbolico dell’ammontare di 1000 euro oltre alla possibilità di veder apparire il proprio nome nei titoli di coda dello spot a ogni suo passaggio.
I video realizzati dovranno pervenire, sotto forma di CD/DVD, alla segreteria dell’Istituto Oncologico Veneto, in Via Gattamelata 64 a Padova, riportanti la dicitura “Progetto (Chiama CHIAMA) IOV”
entro e non oltre domenica 21 maggio 2011 corredati di una scheda contenente i dati anagrafici e di contatto dell’autore del video.
:::::: Creato il : 22/04/2011 da Magarotto Roberto :::::: modificato il : 22/04/2011 da Magarotto Roberto ::::::