In questo sito vengono utilizzati cookies tecnici necessari alla fruizione del sito stesso. Vengono inoltre utilizzati cookies di terze parti (google) per la raccolta di informazioni sulla fruzione del sito. Non vengono in alcun modo raccolte informazioni in grado identificare gli utenti. Le informazioni raccolte non vengono in alcun modo cedute ad altri soggetti.

quel giorno la mia vita e' cambiata ( la nuova storia di Pierpaolo Betteto) [28/11/2010]

Da oggi c'è una nuova storia  :

 una "storia d'amore e di tenebra " come  recita il titolo del famoso libro di Amos Oz

eccone  un estratto  :

"Nel 2004 sono  caduto anch'io nel baratro   dopo la la scoperta casuale di un adenocarcinoma al cardias in stadio 4 prontamente operato e combattuto con chemio e radio per quasi un anno, poi dopo altri due anni ho combattuto le recidive che avevano colpito entrambi i polmoni...sistemati chirurgicamente..in questo arco di tempo ho avuto la possibilità di conoscere tante belle persone e realta' che operano nel settore oncologico diventando poi io stesso volontario di una associazione di ex pazienti e lungoviventi.
Tante battaglie abbiamo vinto ma altrettante sconfitte ho dovuto accettare..proprio dopo una di queste mi ero deciso a dare le dimissioni ed ascoltare le tante voci che mi dicevano di uscire da questa disperata opera e vivere spensieratamente la mia esistenza
Ma il giorno che, anticipate via email, stavo andando a rassegnare le mie dimissioni davanti al comitato, si presentava una nuova aspirante, anch'essa proveniente dalla malattia, un linfoma NH curato  nel 2006, che desiderava offrire un po' di tempo come ringraziamento a tutti i volontari che l'avevano aiutata nel suo percorso di malattia.
Quel giorno la mia vita si e' nuovamente rinnovata...non solo non sono riuscito a dare le dimissioni, ma sono rimasto imbambolato come dopo aver ricevuto una padellata in testa (avete presente i cartoni animati?), cosa ancora più bella è che la stessa cosa è capitata a lei...colpo di fulmine ed in contemporanea..
Ora a distanza di due anni viviamo insieme ed abbiamo avuto un bel bambino, nonostante prima delle nostre terapie i medici ci avevano avvertito che non avremmo potuto avere figli se non congelando seme o ovuli...un piccolo miracolo insomma!
Spesso l'arrivo della malattia oncologica ferma le speranze ed alcuni non vogliono nemmeno acquistare dei nuovi capi di abbigliamento! Per cui ci piacerebbe far conoscere che tumore fa anche rima con amore. Ecco perché sono orgoglioso di dire che ora la mia vita è davvero meglio di ....prima!"

Grazie

Pierpaolo Betteto
Padova    

 

Pierpaolo col piccolo Giovanni


::::::    Creato il : 25/11/2010 da Magarotto Roberto    ::::::    modificato il : 28/11/2010 da Magarotto Roberto    ::::::
Commenti (1)
#1 commento inserito da : vecchietti armando il giorno : 09/12/2010 alle ore: 11.11

testo:


Vi prego di visitare il sito www.cellulacancerosa.it per novità che non vi lasceranno indifferenti. Divulgate il sito e ricordatevi di queste novità quando organizzerete convegni e congressi Un cordiale saluto dr vecchietti
Commenta questo testo
Nome:
Cognome:
E-Mail:
IL TUO MESSAGGIO 
Codice di sicurezza verifica visuale
riporta i caratteri visualizzati nell'immagine