In questo sito vengono utilizzati cookies tecnici necessari alla fruizione del sito stesso. Vengono inoltre utilizzati cookies di terze parti (google) per la raccolta di informazioni sulla fruzione del sito. Non vengono in alcun modo raccolte informazioni in grado identificare gli utenti. Le informazioni raccolte non vengono in alcun modo cedute ad altri soggetti.

>> news
la ricerca per rendere la malattia curabile ( AIRC 6 novembre 2010) [10/11/2010]

 

INCONTRI CON LA RICERCA APERTI AL PUBBLICO
Sabato 6 Novembre

 

In Musei, Gallerie d’Arte Moderna, Università, Scuole e Sedi istituzionali di
21 città italiane, scienziati e personalità del mondo dell’Arte dialogano con gli studenti e con i sostenitori di AIRC.

Durante gli incontri viene messa in risalto l’interdisciplinarietà della scienza, affrontando due temi:

“Curare con la Ricerca”
Ai ricercatori AIRC è affidato il compito di parlare dei progressi della ricerca e delle nuove linee strategiche che vedono ricercatori e clinici lavorare in sinergia.

“Arte e Ricerca, valori condivisi”
La personalità del mondo dell’arte traccerà un parallelo tra il proprio lavoro e quello del ricercatore, mettendo in luce i valori condivisi (come il metodo, la libertà, l’emozione e l’immaginazione).

I partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con i ricercatori, di appassionarsi alla ricerca e di coglierne la rilevanza sociale.
In linea con una visione integrata del sapere e del conoscere gli studenti sono inoltre invitati a partecipare al Concorso “Una Metafora per la Ricerca”. Accompagnati dai propri docenti sono invitati a esprimere attraverso un testo, una fotografia oppure un disegno che cosa rappresenta per loro la ricerca sul cancro.

 ecco il link per trovare gli appuntamenti  : www.airc.it/giornata-ricerca-cancro/incontri.asp


::::::    Creato il : 03/11/2010 da Magarotto Roberto    ::::::    modificato il : 10/11/2010 da Magarotto Roberto    ::::::