Non avere paura : Conoscersi per curarsi
Sonia Scarpante
Edizioni San Paolo, Cinisello Balsamo (MI), 2010, 1 ed.
Data di pubblicazione: 1 Luglio 2010
Collana: Storia. Geografia. Attualità / Biografie. Memorie / Oltre lo scacco
Prezzo di copertina: € 13,00
A partire dall’esperienza di malattia dell’autrice, un libro che è speranza di guarigione, confessione, invito alla scrittura, condivisione di un cammino, conoscenza di sé, testimonianza.
Sonia ha lottato per anni contro il cancro e nella sua lunga battaglia ha appreso che le medicine non sono l’unica arma a disposizione: scrivere, leggere, ascoltare musica... ogni stimolo è stato per lei un aiuto importante e un passo verso la conoscenza del proprio io e la guarigione.
«La scrittura è fatica, sollievo, nutrimento, spaesamento, trascendenza. Il suo esercizio quotidiano ci solleva dalla vita e dal suo iter usuale e ci sazia come il pane di cui abbiamo bisogno per vivere. La scrittura ci rende forti, altruisti, provocanti e generosi. Ci commuove e ci adira. Ci nobilita. La scrittura gioca con noi tutte le emozioni della vita. Calarci in quelle emozioni significa rigenerarci.
Non abbiate resistenze, perché la penna fa il resto ».
Sonia Scarpante vive a Milano, sposata, con una figlia, nel 1998 vive la drammatica esperienza del tumore al seno che diviene occasione per rimettersi a pensare alla propria vita: un’occasione per guarire dentro e fuori. Oggi Sonia si dedica a comunicare a coloro che incontra che il male è qualcosa che possiamo combattere e vincere, soprattutto quando facciamo verità dentro noi stessi. Chi volesse mettersi in contatto con lei o conoscerla meglio, lo può fare contattandola sul sito internet : www.soniascarpante.it
o all’indirizzo di posta elettronica: sonia.scarpante@fastwebnet.it
Segnalazione di Adele Genghini
:::::: Creato il : 28/10/2010 da Magarotto Roberto :::::: modificato il : 14/11/2010 da Magarotto Roberto ::::::