In questo sito vengono utilizzati cookies tecnici necessari alla fruizione del sito stesso. Vengono inoltre utilizzati cookies di terze parti (google) per la raccolta di informazioni sulla fruzione del sito. Non vengono in alcun modo raccolte informazioni in grado identificare gli utenti. Le informazioni raccolte non vengono in alcun modo cedute ad altri soggetti.

Ageop ha bisogno di voi! ( appello di Rossella) [02/10/2011]

Ageop lancia una nuova raccolta fondi 

 

 

Cari amici,

desidero coinvolgervi in questa nostra avventura. Come sapete, da 2 anni sono volontaria in Ageop, l’Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica, presso l’Ospedale S. Orsola di Bologna. Ageop si occupa di fornire assistenza, aiuto (sotto  svariati punti di vista) alle famiglie e ai bambini colpiti dal cancro. Oltre a questo, Ageop finazia progetti di ricerca nel settore della onco-ematologia pediatrica.

Ora, una delle case in cui Ageop accoglie le famiglie con un bimbo ammalato, la casa di Via Siepelunga è stata messa in vendita e Ageop, che non può privarsi di questo importante immobile, si è vista costretta ad acquistarla. L’importo è davvero ingente: si tratta di 2.500.000 euro!

Perché Ageop non può fare a meno della casa di Via Siepelunga? Perché questo immobile, in uso per Ageop da tantissimi anni, era stato ristrutturato dall’associazione in modo da crearvi 7 mini-appartamenti (con bagno e cucina ad uso esclusivo di ogni appartamento), tali da poter ospitare famiglie con bambini in fase di pre e post trapianto di midollo osseo: questi bambini, dalle difese bassissime, hanno bisogno di vivere in spazi in cui i momenti di condivisione siano ridotti al minimo e, soprattutto, di poter aver accesso a servizi igienici di uso esclusivo.

Lo scorso anno, inoltre, era stati fatti ulteriori lavori di miglioramento dei servizi comuni della casa: un bagno nella sala giochi per i volontari della casa e altri ospiti; un bell’angolo cottura negli spazi comuni in cui le famiglie possono, se lo desiderano, organizzare cene comuni; era stato migliorato e abbellito anche l’ampio giardino esterno, che consente ai bimbi di divertirsi fuori durante la bella stagione.

Si erano spesi molti soldi già per fare tutto questo … e poi ecco arrivare la brutta notizia: la fondazione che lo aveva dato in concessione aveva bisogno di fondi e, quindi, doveva vendere l’immobile. Non c’è stato altro da fare che scegliere di acquistarlo, anche se questa scelta comporta uno sforzo gigantesco per l’associazione.

Vi chiediamo, quindi, di darci una mano e di diffondere il più possibile questo appello: versate e  fate versare anche una piccola cifra per far sì che la casa di Via Siepelunga possa essere acquistata. Questi gli estremi per il versamento:

 

CONTO CORRENTE AGEOP

                Unicredit Banca: IT73C0200802483000001431119

                Conto corrente postale: 14704407

Per "Casa Siepelunga": IT16Y0200802483000101054378

 

Il sito di Ageop, dove leggere tutto quello che riguarda l’associazione www.ageop.org

  Su youtube  trovate  anche un video, girato sia in reparto che nella casa di Via Siepelunga, che vi racconterà meglio di me il significato che il vostro dono potrà avere :   www.youtube.com/watch

Un grazie di cuore a nome di Ageop, delle famiglie e dei bimbi.

Rossella

 


::::::    Creato il : 27/10/2010 da marsala rossella    ::::::    modificato il : 01/12/2011 da Magarotto Roberto    ::::::
Commenta questo testo
Nome:
Cognome:
E-Mail:
IL TUO MESSAGGIO 
Codice di sicurezza verifica visuale
riporta i caratteri visualizzati nell'immagine