In questo sito vengono utilizzati cookies tecnici necessari alla fruizione del sito stesso. Vengono inoltre utilizzati cookies di terze parti (google) per la raccolta di informazioni sulla fruzione del sito. Non vengono in alcun modo raccolte informazioni in grado identificare gli utenti. Le informazioni raccolte non vengono in alcun modo cedute ad altri soggetti.

>> news
la formula chimica del dolore (Giacomo Cardaci/una nuova storia sul nostro sito ) [21/04/2010]

 cari lettori

 la sua storia  e' arrivata   sul nostro sito !

 andate a leggerla  e scoprirete la qualita' della sua scrittura

 e l'autenticita' del suo  racconto

 

E' uscito da pochi giorni il  romanzo  di GIACOMO CARDACI 

che tratta della esperienza con un Hodgkin non facile da debellare

 

                                

 fonte • poetilandia.it

Sono i fatti di vita vissuta e il coraggio di vivere ad attirare l’attenzione del giovanissimo autore Giacomo Cardaci.

 Nel romanzo  ‘La formula chimica del dolore’,  che e' stato da poco  pubblicato dalla casa editrice MondadoriGiacomo Cardaci, facendo appello a tutta la vitale impazienza di un giovane paziente, ci racconta il viaggio più drammatico che nella vita sia dato di compiere e lo fa con parole e immagini vive, brillanti, a tratti esilaranti, sempre e comunque coraggiose. Un libro che, fuori da ogni retorica, ci regala una grande verità: la vita è bella e vale la pena di viverla fino in fondo … anche quando è brutta.

La formula chimica del dolore di Giacomo Cardaci by Mondadori
Attraverso la voce ironica e dolce del protagonista, Filippo, l’autore si confida e parla a tutti i malati, qualunque sia il loro male, ma anche ai medici che sono responsabili delle loro cure. Quei medici che sanno leggere ogni radiografia, che conoscono composizione e virtù di ogni farmaco, ma che troppo spesso dimenticano di ascoltare i loro pazienti e trascurano gli effetti delle parole che pronunciano. Quei medici che, come chiunque altro, non conoscono la formula chimica del dolore.

 


::::::    Creato il : 20/04/2010 da Magarotto Roberto    ::::::    modificato il : 21/04/2010 da Magarotto Roberto    ::::::
Commenta questo testo
Nome:
Cognome:
E-Mail:
IL TUO MESSAGGIO 
Codice di sicurezza verifica visuale
riporta i caratteri visualizzati nell'immagine