Oggi e domani, Rai3 per “La storia siamo noi”, trasmette “La guerra al cancro” un servizio giornalistico realizzato da Clifton Leaf in due parti. Leaf, essendo egli stesso un ex-malato (personalmente, non amo usare la parola “sopravvissuto”), ha deciso di realizzare questo dettagliato e interessante excursus storico.
Le puntate sono anche visibili in replica la mattina a partire dalle ore 9:00. Non aggiungono, forse, niente di più alle nostre storie personali, ciò nonostante credo che sapere cosa c’è dietro le nostre spalle possa in qualche modo farci sentire più fortunati, farci comprendere ancora di più la grande opportunità che ci è stata data e dare qualche speranza in più a tutti coloro i quali lottano ancora.
Una delle frasi iniziali mi ha molto colpito: calcolando i morti per cancro ogni anno nel mondo, è come se ogni 2 giorni cadessero di nuovo le Torri Gemelle!
Beh, insomma, in bocca al lupo alla ricerca e, per quel che ci riguarda, facciamo diventare questo il nostro monito per sviluppare una vita più sana, ricca e piena. Facciamo della nostra vita il più grande progetto … prima che un’altra torre cada ancora, o proprio per scongiurare un altro crollo.
:::::: Creato il : 04/02/2010 da marsala rossella :::::: modificato il : 06/02/2010 da Magarotto Roberto ::::::