La testimonianza più toccante emotivamente del convegno di Negrar di sabato 24 maggio è stata resa col racconto della sua vita da Fabrizio Macchi , il famoso campione di ciclismo nato nel 1970 e che corre con una gamba sola. A 16 anni,infatti, dopo 3 anni di cure estenuanti, gli è stata amputata la gamba sinistra per un osteosarcoma del ginocchio.
Fabrizio ha ricordato le paure di un adolescente che si vede il suo futuro messo in gioco , il grande sostegno morale ed affettivo ricevuto dai genitori , l'iimenso dolore per la perdita del padre in un incidente stradale e la sua ferrea volontà di riemergere , di fare nonostante tutto quello che sognava da bambino: fare sport, correre in bicicletta da professionista , misurarsi con se stesso e i propri limiti .
Molto ha colpito, tra le altre , una sua frase sul rapporto tra le persone disabili e quelle cosiddette normali : “ Sono un disabile, la mia menomazione non la posso nascondere; ma quante persone ci sono che hanno altre disabilità che non si vedono “.
"
notizie e aggiornamenti sulla sua storia li trovate all'indirizzo:www.fabriziomacchi.com
:::::: ::::::