VIII Giornata Nazionale del Sollievo: le iniziative di sensibilizzazione e informazione
Domenica 31 maggio tutte le associazioni no-profit impegnate a favore della persona malata e sofferente e le strutture ospedaliere sono, come ogni anno, invitate a dare il proprio contributo in termini di azioni e servizi a favore del sollievo e per una maggiore diffusione della Terapia del dolore e delle Cure palliative in Italia. La Fondazione Nazionale e le altre Associazioni "Gigi Ghirotti" dislocate sul territorio nazionale, in occasione della VIII Giornata Nazionale del Sollievo animeranno diverse iniziative anche in collaborazione con altre associazioni e strutture ospedaliere.
Segnaliamo un’iniziativa che vede particolarmente coinvolta la Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti.
A Roma, domenica 31 maggio, la Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, in collaborazione con l'Associazione Attilio Romanini e l'Università Cattolica del Sacro Cuore, celebrerà la Giornata presso la nuova hall del Policlinico universitario "A. Gemelli". Sarà un'occasione per incontrare pazienti e familiari e informarli sulle attuali possibilità di sollevarsi dal dolore.
Chi fosse interessato a promuovere iniziative o a partecipare agli eventi che si svolgeranno nelle varie regioni può telefonare al numero verde 800.30.15.10 o scriverci all’indirizzo mail: com.ghirotti@mclink.itil 31 maggio si tiene la Settima Giornata nazionale del sollievo promossa dalla fondazione Gigi Ghirotti che si batte per diffondere la cultura delle cure palliative ( curare sempre anche quando non si puo' guarire ) e il modello internazionale degli ospedali senza dolore
La fondazione Gigi Ghirotti è intitolata al giornalista colpito da tumore e morto nel 1974 che per primo denuncio' all'opinione pubblica sulle pagine de "La Stampa" lo scandalo del sollievo negato , cioe' della difficolta' di accesso ai farmaci opppioidi in Italia ( dopo tanti anni la sua battaglia sembra trovare un succeso postumo nel nuovo decreto sulla ricettazione degli stupefacenti - vedi nelle news : una rivoluzione in farmacia")
il sito da visitare è :www.gigighirotti.it
:::::: Creato il : 30/05/2009 da Magarotto Roberto :::::: modificato il : 30/05/2009 da Magarotto Roberto ::::::