In questo sito vengono utilizzati cookies tecnici necessari alla fruizione del sito stesso. Vengono inoltre utilizzati cookies di terze parti (google) per la raccolta di informazioni sulla fruzione del sito. Non vengono in alcun modo raccolte informazioni in grado identificare gli utenti. Le informazioni raccolte non vengono in alcun modo cedute ad altri soggetti.

>> news
avventure di un malato esperto [02/09/2008]

Giorgio, un  lettore  appassionato del nostro sito , guarito  da anni di un linfoma di Hodgkin,  ci invia alcune frasi di TIZIANO TERZANI - autore tra l'altro di" Un altro giro di giostra ", testo che voi tutti conoscerete sulla sua esperienza in giro per il mondo  per trovare le cure  -tradizionali  e alternative- per il suo tumore- : sono tratte dalla sua introduzione ad un libro che Giorgio ci consiglia  di Lodovico  Guarnieri : AVVENTURE DI UN MALATO ESPERTO

"Cosa vuol dire "guarito"? Uscire da una malattia con prognosi negativa e vivere ancora dieci, venti o trent'anni? Oppure guarito significa semplicemente tornare alla condizione di benessere precedente alla malattia? Quando si è gravemente malati l'unico desiderio è tornare sani, anche solo per poche ore. Guarire è una scuola, un atteggiamento mentale, una sfida con se stessi. La ricerca incessante di Guarneri del rimedio e del medico giusto, col suo carico di speranze e delusioni, diventa di per se stessa "medicina" e diventa guarigione nel momento in cui il malato capisce la verità nascosta dietro al proprio malessere: la mancanza di coscienza."


::::::        ::::::